Ecco a voi CamScanner è un’app che trasforma l’iPhone in uno scanner portatile.
in questo modo sarà possibile eseguire la scansione di un documento di testo o immagini, con la possibilità di apportare determinate modifiche ai colori e alla modalità di visualizzazione delle stesse.

Dalla schermata principale è possibile scattare una fotografia di ciò che volete memorizzare oppure potete caricare un’immagine dalla libreria dell’iPhone stesso.
A questo punto CamScanner vi offre l’opportunità di selezionare la parte che andrà a formare il vostro documento PDF, perciò trascinate i bordi per indicare l’area da ritagliare.

Il passo successivo comporta la modifica dei colori, ad esempio l’impostazione del contrasto, della luminosità e molto altro.
Anche in questo caso sarà possibile ruotare l’immagine o avviare la memorizzazione delle parole presenti all’interno del documento.

A differenza di altri software, CamScanner indicizza le parole all’interno dell’immagine in modo che possiate cercarle una volta creato il file PDF.
Terminate le modifiche, il software permetti di scrivere note a margine, inviarlo come fax, inviarlo tramite e-mail, salvarlo come file PDF “normale”, condividerlo tramite la connessione Wi-Fi o stamparlo direttamente.

L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

Leave a Reply

Your email address will not be published.