Chi Sono

profilo_1

Sono nato molto giovane ma non ricordo come è stato.
Sin da piccolo ho sviluppato una passione per l’informatica e la tecnologia in generale.

Dopo aver studiato per diventare uno sviluppatore web, ho deciso che era ora di fare sul serio e mi sono rimboccato le maniche per provare a guadagnare facendo ciò che adoro (e che mi riesce meglio).

Lavoro nel Web ormai da diversi anni e ho sviluppato e realizzato centinaia di siti e portali di cui non ricordo più neanche il nome.

Dico a tutti che sono un Web Developer, anche se pochi capiscono cosa faccio realmente.
Per cui mi tocca specificare più di una volta che non aggiusto computer, stampanti, fax, condizionatori o forni a micronde.

Da qualche anno scrivo un blog dove “diffondo il mio sapere“.
Cerco di aiutare gli altri ad acquisire le competenze necessarie per creare il proprio sito web e per sfruttare al meglio le risorse che internet offre.

Tra le altre cose sono un appassionato di cinema e serie TV e adoro viaggiare, ascoltare buona musica e gustare ottimo cibo!

Cosa Faccio?

web-developer

Web design
Disegno e realizzo l’interfaccia grafica di un sito web, un lavoro che richiede capacità di progettazione, un discreto gusto estetico e tanta creatività (che non guastano mai).

Web development
Sviluppo applicazioni web utilizzando vari linguaggi di programmazione: Html / Css / Javascript / Php / C#.

Social media marketing
Mi sforzo di far capire alla gente l’importanza di curare la propria comunicazione su tutte le diverse piattaforme che il Web 2.0 mette a disposizione.

Consulenza
Fornisco consigli e strategie alle imprese per utilizzare al meglio le nuove tecnologie informatiche al fine di raggiungere determinati scopi o obiettivi.

Graphic design
Occasionalmente mi diletto anche a realizzare piccoli lavori di grafica pubblicitaria (brand, identity, loghi, stampe).

Sei interessato a una di queste attività?

Contattami e ti risponderò appena posso!

Per maggiori dettagli visualizza il mio profilo completo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>