streming-online

Il modo migliore per guardare film in streaming

1 Flares 1 Flares ×
FacebookTwitterGoogle+tumblrLinkedIn

Scaricare serie TV o film da internet sul proprio computer è illegale in molte parti del mondo.

Davvero? Ma va?

Ebbene si: lo è e lo sarà per molto tempo ancora, soprattutto in quest’era dove le pay tv continuano a spuntare come funghi.

Fra breve c’è il rischio che dovremo pagare anche per poter guardare il telegiornale o Porta a Porta (non che mi dispiaccia per questo).

Se sei preoccupato o infastidito dal fatto di dover scaricare dei file sul tuo pc per guardare la tua serie preferita… un momento, forse è meglio che riformulo: se non hai più spazio sul tuo hard disk per aggiungere altri file video o se vuoi guardare un film prima di scaricarlo per accertarti che ne valga la pena, allora il modo metodo migliore è lo streaming.

Nulla viene memorizzato sul tuo disco rigido, il processo è facile, comodo e veloce (dipende anche dalla tua connessione Adsl) e disponi di una quantità enorme di opzioni per farlo.

Prima di iniziare ad elencartele, ci tengo a precisare che non c’è nulla di più bello che guardare un film al cinema o sul tuo divano con la qualità del Blu Ray, soprattutto se il film in questione merita.

Se proprio non vuoi spendere queste 10/20€ per gustarti questo piacere, allora ecco alcuni servizi legali che offrono streaming di buona qualità.

Attenzione! L’installazione e l’utilizzo di questi software è legale, tuttavia ricorda che scaricare materiale coperto da copyright è illegale nel nostro Stato. La scelta su “cosa vedere” spetta al singolo utente: se si tratta di materiale tutelato da copyright, stai commettendo un reato e incorri in penali fino a migliaia di euro”.

Popcorn Time

popcorntime

L’unico, l’indiscutibile.

Da quando Popcorn Time è apparso sulla scena è stato vittima di numerose azioni per cercare di seppellirlo nel fondo marino della pirateria ma fortunatamente tutti i tentativi sono stati vani.

Guardare dei film su internet con Popcorn Time è piacevole come fare una passeggiata sulla spiaggia.

Con un’interfaccia semplice e facile da usare, ottimamente organizzato e molti, molti contenuti.

Puoi scaricarlo su Linux, Windows e OS X, fornisce sottotitoli in più lingue, informazioni e valutazioni su IMDb e la possibilità di aggiungere dei segnalibri.

Ah un’altra piccola chicca: tutti i film sono in risoluzione 720p o 1080p, mentre le serie le trovi in 480p o 720p.

Qualità assicurata dunque!

Isoplex

isoplex-3

Dalle mani della community di Isohunt (un popolare sito per i download torrent) arriva Isoplex, un servizio molto simile a Popcorn Time che sfrutta la stessa tecnologia.

Isoplex offre tanti video di alta qualità e per di più è anche un’applicazione portatile per guardare i film dove vuoi.

Lo si può utilizzare su Windows, Linux e OS X.

Ace Stream

ace-stream

Ace Stream è una versione modificata di VLC che può essere installato su Windows e permette lo streaming di qualsiasi file torrent.

Se non vuoi utilizzare il lettore nativo, è possibile installare le estensioni per Chrome o Firefox e visualizzare il contenuto direttamente dal web.

MoviePanda

moviepanda-1

MoviePanda è una nuova applicazione che ha lo stile di Popcorn Time ma che offre solo film anche se in molte versioni con caratteristiche che variano da DVDRip fino a 1080p.

MoviePanda offre anche i sottotitoli in più lingue, i giudizi di IMDb, le informazioni relative ai film e l’interfaccia è piuttosto buona e ben organizzata.

TorrenTV

torrentv2

Ecco un servizio assolutamente da provare per tutti coloro che hanno un Apple TV, Roku, o Chromecast.

TorrenTV ti permette di inviare un qualsiasi file torrent al tuo dispositivo preferito tramite AirPlay ed è possibile creare facilmente i file eseguibili per Linux, Windows o Mac.

Joker.org

joker.org-ver-torrents-en-streaming

Ecco la cilegina sulla torta.

L’ultimo servizio che ho provato è Joker che porta il minimalismo e la semplicità ad un livello superiore.

Questo è un sito dove è possibile incollare qualsiasi file torrent o magnet link e iniziare a guardare il video istantaneamente!

Per una maggiore comodità è possibile gestire l’interfaccia tramite le scorciatoie da tastiera.

La filosofia di Joker è: copia, incolla e godi!

Provare per credere…

FacebookTwitterGoogle+tumblrLinkedIn

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

1 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Pin It Share 0 LinkedIn 1 1 Flares ×