finti-followers

Non c’è modo di liberarsi dei finti followers di Twitter

3 Flares 3 Flares ×
FacebookTwitterGoogle+tumblrLinkedIn

Oggi vi racconto la mia triste esperienza con i finti followers di Twitter.
Qualche giorno fa, spinto dalla curiosità e anche un po’ dalla voglia di far crescere il mio ego sul famoso social network dell’uccellino, ho deciso di provare ad acquistare qualche finto follower per il mio account.

Chissà che effetto avrebbe avuto sul mio account avere 1.000 followers in più?!
Magari la gente credendomi un tipo interessante e popolare, si sarebbe sentita “in dovere” di seguirmi e così il mio profilo Twitter ne avrebbe beneficiato.

Bene, allora mi sono messo alla ricerca di un sito che vendesse i famosi finti followers a prezzi modici e con “consegna” in tempi rapidi.
Mi sono affidato ad un utente di seoclerks.com e per la cifra irrisoria di 1$ ho acquistato 1.000 followers.

Perfetto, non potete capire l’emozione nel veder passare il mio account da poche decine di seguaci a ben oltre mille!
Si, lo so, alla fine erano solo finti followers…ma l’illusione di essere popolare mi ha colto ugualmente.

In un primo momento non mi sono preoccupato di verificare chi fossero questi finti seguaci, così ho provato a seguire dei nuovi utenti nella speranza che si accorgessero di me e iniziassero a seguirmi a loro volta.
Qualche risultato a dir la verità l’ho ottenuto perché nel giro di poche ore si sono aggiunte altre 10 persone al mio account ma ben presto mi sono accorto che i miei finti followers erano quasi totalmente di nazionalità medio orientale.

finti-followers-di-twitter

Oh mamma, ma come è possibile?
E soprattutto chi mai potrà credere che io abbia 1.000 followers che non parlano neppure la mia lingua?!?
Niente panico, mi sono subito rivolto al mio referente sul sito seoclerks per richiedere l’immediato ripristino dei miei followers, eliminando tutti i fake che mi aveva procurato.

Niente da fare, non si torna più indietro!
Ormai il danno era fatto e non mi restava altra soluzione che bloccare (uno alla volta) i miei finti followers per ripulire il mio account.
Ho provato a cercare su Google se vi fossero dei siti o dei servizi che potessero aiutarmi nell’impresa ma la ricerca non ha sortito risultati soddisfacenti.

Morale della favola

Non acquistare mai e poi mai finti followers di Twitter perché ben presto potresti pentirtene.
Questa abitudine non fa bene al tuo account perché ben presto gli utenti si accorgeranno dell’inganno e smetteranno di seguirti (e riacquistare una certa credibilità sul web non è certo una cosa facile).
Oppure, come è accaduto nel mio caso, potresti ritrovarti in situazioni imbarazzanti che poi ti costringeranno a “fare gli straordinari” per ripulire il tuo account.

Il segreto per acquistare più follower su Twitter è ovviamente quello di postare contenuti stimolanti e interessanti. Commenta i fatti di cronaca che fanno più notizia o gli eventi in corso più seguiti. Esprimi le tue opinioni e cerca di mostrare i tuoi lati più originali.

Abbi tanta pazienza e vedrai che ben presto qualcuno si accorgerà di te.
Ora devo andare perché mi tocca rimuovere ancora 400 followers dal mio account. Sigh!

La tua opinione

Hai mai avuto un’esperienza simile?
Hai provato ad acquistare dei finti followers di Twitter? Che risultati hai ottenuto?
Sono curioso di sapere se a te è andata meglio :-)

FacebookTwitterGoogle+tumblrLinkedIn

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

3 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 2 Pin It Share 0 LinkedIn 1 3 Flares ×