Se come la maggior parte dei professionisti avete una rubrica piena zeppa di contatti o semplicemente siete persone “molto socievoli” a cui piace trasmettere informazioni ai propri gruppi di amici, ecco allora l’App che fa per voi.

Dato che una mancanza di iOS è proprio quella di non poter organizzare in gruppi i propri contatti, ecco a voi Groups.

Una delle caratteristiche interessanti di questa app è che, oltre a permettere di creare dei gruppi e associarvi i vari contatti, consente anche di inviare messaggi o email a tutti i membri di un determinato gruppo.

Ad esempio diciamo che si desidera creare un gruppo per i membri dell’ufficio.
Basta aggiungere un nuovo gruppo chiamato ad esempio “Office” e aggiungervi i contatti che desideriamo.
A questo punto basterà selezionare il nome del gruppo e possiamo facilmente inviare a tutti i membri una e-mail o un sms. Facile no!?

In più Groups si interfaccia con l’app generica di iOS “Contatti”, infatti entrando nella rubrica del nostro iPhone noteremo che sono stati aggiunti i gruppi appena creati e quindi possiamo facilmente filtrare i nostri contatti per trovarli più facilmente.

Questa è una delle applicazioni più utili che ho incontrato perché mi aiuta a mantenere ordinati i miei contatti e mi fa risparmiare tempo quando ho bisogno di ritrasmettere le stesse informazioni a più persone.
In più è GRATIS!

Has one comment to “Groups: l’App per organizzare i contatti su iPhone”

You can leave a reply or Trackback this post.
  1. Raffaella - 10/11/2014 Reply

    Una volta scaricato non si apre

Leave a Reply

Your email address will not be published.