thecodeplayer

TheCodePlayer: imparare HTML5, CSS3 e Javascript gradualmente

2 Flares 2 Flares ×
FacebookTwitterGoogle+tumblrLinkedIn

Avrai notato che sempre più persone scelgono Internet come mezzo per perfezionare o sviluppare la propria formazione e sempre più piattaforme online offrono qualsiasi tipo di corso ormai.

Si passa da imparare l’inglese online ai tutorial su come farsi i cosmetici in casa, oppure puoi imparare a suonare la chitarra in poche semplici lezioni ma puoi anche seguire un corso di marketing per ampliare il tuo CV professionale.

Il web ormai è diventato una parte indispensabile dello sviluppo culturale della società e per questo molti si impegnano per rendere accessibile internet in ogni parte del mondo.

Quando poi si parla di programmazione, sviluppo, web design, app, ecc, è ancora più comune che ci si affidi alla rete per imparare cose nuove attraverso video, tutorial, forum o blog.
Anche tu potrai trovare una quantità enorme di conoscenze che è in attesa di essere assorbite.

Se sei interessato ad esempio allo sviluppo di applicazioni web Front End, un progetto interessante che voglio segnalarti è questo: TheCodePlayer.

TheCodePlayer: imparare HTML5, CSS3 e Javascript gradualmente

thecodeplayer

TheCodePlayer è un sito appositamente creato per imparare HTML5, CSS3 e Javascript.

Si tratta di una semplice raccolta di video tutorial che gradualmente, passo dopo passo, ti aiuteranno a creare da zero le tue pagine web utilizzando questi linguaggi.

Questi video walkthrougs ti mostreranno in tempo reale come vengono “creati” e resi funzionanti gli elementi che vedi a video, man mano che verrà scritto del codice nella finestre di testo accanto all’elemento.

Il video è interattivo e si può cambiare la visualizzazione passando dal codice HTML ai CSS e a Javascript.
È possibile aumentare o diminuire la velocità con cui vengono visualizzata la composizione delle varie righe di codice ed è anche possibile commentare ogni video.

Potrai trovare delle cose piuttosto interessanti e, anche se per ora non c’è una gran quantità di contenuti, il sito sta lentamente prendendo forma.

TheCodePlayer risulta particolarmente utile per coloro che cominciano a imparare a costruire le proprie pagine web ma anche per gli sviluppatori in cerca di ispirazione, di aiuto, o che vogliono semplicemente imparare qualcosa di diverso.

Dagli un’occhiata e fammi sapere cosa te ne pare, aspetto la tua opinione nei commenti all’articolo!

FacebookTwitterGoogle+tumblrLinkedIn

One thought on “TheCodePlayer: imparare HTML5, CSS3 e Javascript gradualmente

  1. maria scrive:

    Poche volte commento, ma stavolta voglio ringraziarti perchè ci tieni sempre aggiornati su tutto.
    Grazie mille

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

2 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Pin It Share 0 LinkedIn 2 2 Flares ×